PARCO FIUME SABATO

PARCO FIUME SABATO

Il "Parco Fiume Sabato" e' un piccolo paradiso montano situato alle pendici del Monte Terminio, nell' area protetta del Parco dei Monti Picentini. Il nome "Fiume Sabato" fu scelto dal fondatore Carmine Di Zenzo, ispirato dalla posizione unika che il parco ha con il corso del "Fiume Sabato", che circonda tutta l'area del parco. La posizione del parco offre al visitatore un immersione piena nel panorama naturalistico ed incontaminato delle montagne che lo circondano. Abbiamo preservato nel tempo questo pezzo di valle cosi come la natura lo ha creato, con i suoi suoni e il suo profumo di natura, per questo oggi siamo lieti di garantire ai visitatori un pezzo di mondo incontaminato ove le ore trascorrono al solo ritmo del canto degli uccelli e del suono del ruscello nelle cui acque limpide si rispecchiano i fiori e i prati che lo circondano. In questo pezzo di valle antica ,noi del Parco Fiume Sabato desideriamo ospitarvi per condurvi in contatto con questi luoghi ove la natura coi suoi colori e le sue sinfonie vi regali il relax che avete sempre sognato.

L'attivita' del Parco ha inizio con il lunedi dell'angelo, giorno di pasquetta, quindi con primi giorni primaverili che offrono una natura viva di colori, e si protrae fino agli inizi invernali del mese di novembre. Ricordiamo a tutti i visitatori che durante il mese di ottobre, nel pieno dell'autunno, i nostri castagneti offrono i loro frutti,ed è proprio durante questo periodo che facciamo il nostro ultimo invito ai nostri clienti, per venirci a trovare e divertirsi con la propria famiglia anche nella "raccolta delle castagne" e per i piu' fortunati i prelibati funghi del nostro prezioso sottobosco.

La vita del Parco inizia nel lontano 1990 con una piccola gestione familiare, la quale tutt'oggi svolge questo lavoro con passione e dedizione, tutto questo per offrire ai propri clienti tutta l'ospitalita' e la cordialita' per garantire loro una piacevole giornata di relax.

Il nostro Parco, ha un area parcheggio privata e custodita, è separata dall'area ospitale del parco e la sua capienza è di circa 100 posti auto.

L'area del Parco dispone per i propri clienti una vasta area Pic Nic ove sono collocati dei gazebi coperti e tavoli aperti, per poter ospitare comodamente tutta la vostra famiglia. La disposizione dei gazebi conferisce libertà agli ospiti, vi è un adeguata area per ogni famiglia e tutto questo per evitare imbarazzanti e rumorose situazioni di caos.

Per le Vostre grigliate in compagnia, Noi del parco vi offriamo dei comodi barbecue, disposti rispettivamente per ogni gazebo.

Per il Vostro divertimento e di tutta la Vostra famiglia, il Parco offre ai clienti una area giochi completamente dedicata. L'area è collocata lontana dall'area ospitale e realizzata per coloro che non rinunciano ad una partita di calcio o pallavolo, nonchè per garantire sicurezza e relax a chi vuole trascorrere comodamente la sua giornata senza frastuoni.

Per il divertimento dei più piccoli il Parco ha riservato un area dedicata completamente a loro, provvista di altalene,scivoli, girotondi e altre piccole giostrine per far divertire i piu piccoli in tranquilla sicurezza.

Per le grandi famiglie, per le compagnie numerose e per tutti coloro che ne facciano richiesta, il Parco dispone di un chiosco coperto con propri tavoli e un proprio barbecue, la cui capienza è di circa 50 persone. La direzione del Parco ricorda ai visitatori che il chiosco cosi disposto è disponibile previa organizzazione e prenotazione per la Vostra famiglia e per qualsiasi festa privata.

Il Parco dispone anche di un area ristoro provvista di tavoli coperti e servizio bar, dove potrete richiedere vivande e prodotti tipici locali.

Immancabilmente il parco dispone di ogni servizio igienico fra cui: lavatoi, bagni maschili e femminili, nonchè di un apposito bagno dedicato ai disabili. Per questi ultimi il Parco sottolinea, che tutta l'area del parco, è sprovvista di barriere architettoniche, per cui il parco è percorribbile senza alcun problema in tutta la sua estensione.